Regolamento

Regolamento STARDUST DANCE STUDIO ASD a.a.2013/2014

 

1.LEZIONI DI PROVA
Le lezioni di prova sono rivolte solo ai nuovi allievi/tesserati. E’ possibile partecipare ad un massimo di 1 lezione di prova per corso. La lezione di prova verrà conteggiata nell’abbonamento solo qualora l’allievo/tesserato si dovesse iscrivere. In caso contrario rimarrà gratuita.
 
2. PROGRAMMAZIONE DEI CORSI, FREQUENZA SETTIMANALE, ORARI
Ove previsto dalla programmazione gli allievi/tesserati avranno facoltà di scegliere la frequenza settimanale desiderata (una o due volte la settimana). Gli allievi/tesserati avranno anche facoltà di iscriversi a più corsi specifici.
 
3. CONDIZIONI E TERMINI DI PAGAMENTO
I corsi prevedono la frequenza annuale, da Settembre a Giugno.
Le quote dei corsi di danza verranno suddivise in TRE RATE:
• la PRIMA, da pagare all’iscrizione
• la SECONDA, da pagare entro la prima settimana di Dicembre (dal 2 al 6 Dicembre)
•  la TERZA, da pagare entro la settimana centrale di Marzo (dal 10 al 14 Marzo)
L’accesso ai corsi è subordinato altresì al pagamento di una quota di tesseramento stabilita per l’anno 2013-2014 in Euro 30,00 (comprendete quota assicurativa, tesseramento, iscrizione CONI e svolgimento pratiche) da corrispondere all’atto dell’ iscrizione, insieme alla prima rata.
 
L’ allieva/o/tesserata/o avrà facoltà di disdire il presente accordo entro i 30 giorni precedenti la scadenza delle rate. Dopo tale scadenza, nel silenzio dell’allieva/o tesserata/o il presente accordo s’intenderà tacitamente rinnovato e sarà obbligatorio il pagamento della rata successiva.
 
3.1 RITARDO NEI PAGAMENTI DELLE RATE
I pagamenti delle rate di cui sopra devono essere effettuati anticipatamente e puntualmente alle date di scadenza dei relativi periodi.
3.2 CLAUSOLA PENALE
Si precisa che Asd Stardust Dance Studio non sarà tenuta alla restituzione degli importi delle rate già versate, qualora l’allieva/o/tesserato non frequenti il corso o non frequenti tutte le lezioni per sopravvenuti motivi personali anche dipendenti da malattia o cambiamento di residenza, ovvero in caso di recesso o disdetta del presente accordo.
 
4. ABBIGLIAMENTO e COMPORTAMENTO
 
Tutte/i le/gli allieve/i/tesserate/i che intendono frequentare i corsi della scuola devono adottare un abbigliamento consono ed adeguato, utilizzando solo calzature idonee all’uso, pulite e non provenienti dall’esterno. In particolare le allieve/tesserate frequentanti i corsi di danza classica sono tenute ad indossare la divisa richiesta dalla scuola, uguale per tutte le allieve.
Tale divisa verrà procurata dalla scuola, e, al fine di evitare spiacevoli equivoci, dovrà essere pagata alla scuola al momento dell’ordine.
I capelli devono essere rigorosamente RACCOLTI, con coda, treccia o chignon (salvo allieve con capelli corti che possono indossare una fascia o utilizzare delle mollette).
E’ importante che gli allievi osservino la massima PUNTUALITA’ e si presentino alle lezioni in maniera “decorosa”, puliti ed ordinati.
Nel caso in cui l’allieva/o tesserata/o non si impegni a rispettare dette regole, la direzione di Asd Stardust Dance Studio si riserva il diritto di escluderla/lo dalla lezione senza che ciò comporti alcun diritto alla restituzione delle quote, o il venir meno dell’obbligo di pagamento in capo allo stesso.
 
5. TESSERA D’ISCRIZIONE
Alle/gli allieve/i/tesserate/i iscritte/i regolarmente ai corsi verrà consegnata una tessera con validità annuale(anno accademico Settembre – Agosto).
 
6. CERTIFICATO MEDICO DI BUONA SALUTE
All’atto del tesseramento l’allieva/o/tesserata/o dovrà presentare un certificato medico di buona salute. 
 
6.1 L’allieva/o/tesserata/o maggiorenne, o il genitore esercente la potestà, s’impegna a far avere a Asd Stardust il certificato medico di buona salute entro il temine massimo di trenta giorni dalla data del tesseramento
6.2 In mancanza, l’allieva/o tesserata/o sarà automaticamente escluso dalle lezioni senza che ciò comporti alcun diritto alla restituzione delle quote versate, o il venir meno dell’obbligo di pagamento in capo allo stesso .
 
7. ESONERO DA RESPONSABILITA’ E ASSICURAZIONE
L’allieva/o/tesserata/o esonera Asd Stardust da qualsiasi responsabilità possa derivare da incidenti e/o infortuni che la/lo stessa/o dovesse subire durante l’esecuzione degli esercizi previsti dal programma del corso prescelto. Asd Stardust informa le/gli allieve/i/tesserate/i e i Signori genitori di avere stipulato idonea polizza assicurativa tramite l’ Ente di promozione sportiva di riferimento per la responsabilità civile, dovuta a fatti illeciti colposi a lei imputabili, ai sensi di legge, ivi compresi anche i fatti colposi e dolosi delle persone di cui debba rispondere.
7.1 Esclusione dell’obbligo di sorveglianza dei minori al di fuori dell’attività didattica: Al di fuori degli orari di attività didattica l’organizzazione ed i suoi insegnanti sono esonerati da qualsiasi responsabilità e dall’obbligo di sorveglianza dei minori, che resteranno sotto stretta responsabilità e controllo del genitore/accompagnatore fino all’inizio della lezione e subito dopo la fine della stessa.
 
8.CESSIONE DIRITTI FOTO E VIDEO E AUTORIZZAZIONE l. 675/96
Durante i corsi, le lezioni e i saggi, gli incaricati della scuola potranno fotografare e/o riprendere gli allievi, che cedono alla scuola tutti i relativi diritti per realizzare foto, album, dvd e per tutti gli usi ritenuti opportuni, anche didattici, purchè non lesivi delle loro immagini. Gli allievi autorizzano nel contempo il trattamento delle loro immagini ai sensi della legge 675/96.
 
9. SMARRIMENTO VALORI
L’allieva/o esonera l’Asd Stardust da ogni responsabilità nel caso si verificasse lo smarrimento, il danneggiamento o il furto di valori e/o oggetti personali.
Privacy Policy