Veronica Iori – Direttrice

Direttrice Artistica ed Insegnante

 

Nasce a Roma nel 1982.

Inizia la sua formazione a 9 anni, accostandosi al metodo londinese della Royal Academy of Dance (RAD) grazie al quale conseguirà tutti gli esami fino al grado “8 Award”, che la vede diplomarsi.
Contemporaneamente, studia anche danza moderna, e successivamente al diploma di ballerina classica, si dedicherà completamente a questo stile, ottenendo il diploma “Advanced” in Modern Theatre Dance presso l’ Imperial Society of Teacher of Dancing (ISTD).
Si forma e studia con i migliori insegnanti e coreografi,  Laura Pulin, Joseph Fontano, Cristina Golin, Virgilio Pitzalis, Niurka De Saa, Annalisa Cirillo, partecipa a stage e si distingue vincendo diversi concorsi e audizioni, tra cui quelle per il Festival “Vignale Danza” presso il Teatro Nuovo di Torino.
 
Spinta dalla costante voglia di migliorare ed offrire ai suoi allievi una formazione che sia precisa, metodologica e il più completa possibile, inizia a seguire corsi di formazione e aggiornamento sul Metodo Accademico e sulla tecnica Vaganova. Studia con la maestra Irina Sitnikova, etoile russa e professoressa per i corsi superiori dell’Accademia del Teatro di San Pietroburgo, e partecipa al “Master di alta formazione classica accademica per insegnanti – Metodo Vaganova”, alla fine del quale ottiene il diploma.
 
Approfondisce ulteriormente questo metodo e, grazie allo studio svolto con la Professoressa Annalisa Cirillo, consegue il “Diploma di 1’ Livello per insegnanti di Danza Classica” Metodo Accademico, rilasciato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) di Roma ed accreditato dal CONI.
Grazie all’esperienza maturata negli anni, alla formazione sempre in aggiornamento ed alle contaminazioni subite, sviluppa uno stile coreografico molto personale, che affianca alla forte tecnica l’importanza dell’espressività e ricerca nel danzatore l’emozione pura come veicolo di comunicazione, per attuare uno “scambio” col suo pubblico.
 
Sempre alla ricerca di nuovi stimoli continua la sua formazione frequentando i corsi insegnanti e i Laboratori Coreografici tenuti da Anna Rita Larghi (importante coreografa televisiva) ed il corso di Sbarra a terra (metodo Zena Rommet) tenuto da Francesca Varagnolo.
 
Collabora inoltre, attraverso progetti di danzaterapia e movimento espressivo, con strutture terapeutico riabilitative della Regione Lombardia.
 
Direttrice di Stardust Dance Studio asd ed insegnante è anche Laureata specialista in Pubblicità e Comunicazione d’Impresa presso l’università Cattolica Del Sacro Cuore con 110/110 e lode, e possiede un master in Marketing and Advertising accreditato dalla IAA.
 
 
 
 
 
 
Privacy Policy