“STARDUST DANCE STUDIO” nasce a Solaro nel 2010 e si propone come punto di riferimento per chiunque voglia approcciarsi alla nobile arte della danza traendo da quest’esperienza il massimo, in termini di qualità dell’insegnamento, divertimento e passione. E’ una scuola nuova e vivace ma estremamente qualificata, che insegue con costanza l’ obiettivo di diffusione della danza in tutte le sue forme. Insegnanti seri ed altamente qualificati a livello nazionale vi accompagneranno, seguiranno e guideranno con impegno nel percorso di crescita artistica che si intraprende iniziando i nostri corsi. Anche l’ambiente, amichevole e sereno, studiato all’insegna dell’accoglienza, permette ad allievi e accompagnatori di passare le ore di lezione in maniera piacevole e rilassata.
La scuola, nasce da un’intuizione della sua fondatrice e direttrice, Veronica Iori, convinta che la danza sia, per sua propria peculiarità, una delle discipline artistiche maggiormente formative e complete, capace di dotare gli allievi di un ventaglio di capacità e doti estremamente ricco. Per realizzare queste premesse c’è però bisogno di spazi dedicati, ambienti studiati “ad hoc”e, soprattutto, spiccate capacità educative. Spesso, infatti, i maestri sono tenuti a confrontarsi con bambini, piccole personalità in evoluzione, e l’attenzione deve essere massima: l’allievo va appassionato e stimolato, fornendo insieme la necessaria disciplina che quest’arte richiede, ma mai spaventato.
Sul fronte artistico, poi, la guida attenta della direttrice, sempre alla ricerca del perfetto connubio tra tecnica ed emozione, rende la scuola differente dalle altre. Il risultato di questa profonda ricerca artistica, infatti, si realizza nello sviluppo di uno stile personale nuovo ed innovativo, che, garantendo una solida base tecnica, pone il “focus” sull’espressività: è questo il segreto che differenzia il vero “danzatore” da un semplice “esecutore”.
Procedendo senza mai dimenticare questi punti cardine, propri dell’impostazione “Stardust”, la scuola nei suoi primi anni di vita, si è davvero distinta per l’estrema professionalità, la bravura dei suoi allievi e l’indubbia capacità creativa dimostrata, qualità sempre maggiormente riconosciute ed apprezzate, da allievi e non.
Dance says what words cannot